CONDIZIONI DI VENDITA
Consegna
La nostra consegna è possibile fino a esaurimento delle scorte.
La consegna avviene secondo le condizioni d’uso commerciale. Con questo stabiliamo in modo e il mezzo di trasporto, a meno che l’acquirente non desideri un particolare metodo di spedizione e che si faccia poi carico eventualmente delle spese aggiuntive che ne risultano.
Il cliente riceve gli articoli ordinati come merce nuova nei pacchi originali e con la garanzia del produttore, purché non diversamente dichiarato.
La contestazione di difetti chiaramente visibili è accettata solo entro 10 giorni dalla data di acquisto.
A contestazione accertata, il prodotto verrà sostituito senza ulteriori spese a carico dell’acquirente.
Le spese di spedizione vengono calcolate separatamente, sono consultabili sul nostro sito internet e vengono indicate durante il processo d’ordine.
Per le consegne all’estero vale quanto segue: il cliente pagherà la dogana secondo le norme vigenti e l’eventuale tassa sulla merce importata.
Privacy
Tutte le registrazioni, le archiviazioni e il trattamento dei dati personali vengono effettuate a norma di legge a sensi del d. lgs. 30/06/2003, n. 196.
La ditta Giesse Tech Srl in quanto “responsabile del trattamento dati” informa che:
i dati personali sono raccolti direttamente presso la clientela tramite conferimento di fax, e-mail, moduli d’ordine e/o di registrazione personale online.
Per poter accedere e navigare nel sito www.giesse-tech.it non è richiesta alcuna registrazione: è possibile consultare liberamente tutte le pagine e inserire i prodotti nel carrello per verificare i costi complessivi inclusi quelli di spedizione.
Per procedere all’acquisto o salvare le proprie liste della spesa è necessario lasciare i propri dati.
In fase d’acquisto sono richiesti tutti i dati necessari per la gestione dell’ordine stesso, fino alla consegna.
In fase di registrazione è possibile creare un account in modo che in qualsiasi momento è possibile accedere al proprio pannello di controllo e modificare i dati.
La comunicazione dei dati personali è da considerarsi obbligatoria ai fini della gestione dell’ordine; In caso di mancanza dei dati necessari per effettuare la consegna o emettere fattura la Giesse Tech Srl, procederà ad annullare l’ordine stesso.
Le finalità del trattamento dei dati personali conferiti con il presente modulo sono le seguenti:
• adempimento degli obblighi contrattuali derivanti dalla gestione dell’ordine fino alla consegna al domicilio indicato e all’assistenza post vendita
• adempimento degli obblighi fiscali e tributari
• invio di comunicazioni e avvisi inerenti l’ordine effettuato
• elaborazioni statistiche sulla navigazione e sull’utilizzo del sito www.giesse-tech.it
Tutti i dati personali conferiti vengono trattati nel rispetto della legge sopraccitata e degli obblighi di riservatezza, con particolare riferimento a quanto esposto nell’art 7 del D.Lgs. 196/03;
i dati personali conferiti potranno essere comunicati o trasmessi ad altri soggetti o terze società. E’ comunque esclusa in ogni caso la comunicazione dei suoi dati a soggetti terzi per finalità commerciali.
Il titolare del trattamento dei dati personali è la ditta Giesse Tech Srl con sede legale in “via Sbrozzola, 7, 60021 Camerano (AN) email: info@giesse-tech.it tel. +39 071959252. Responsabile del trattamento dei dati personali è Bertini Sabrina.
Il titolare dei dati personali può richiedere e ottenere in qualsiasi momento -in forma intelligibile e gratuita- la conferma, la modifica, la rettifica, l’aggiornamento o l’integrazione, la trasformazione, il blocco e/o la cancellazione dei propri dati, in tutto o in parte.
L’utente che in fase di registrazione ha creato un proprio account può accedere allo stesso e modificare i dati inseriti.
Per ogni comunicazione e/o richiesta in relazione al trattamento dei dati personali, La preghiamo di scrivere a info@giesse-tech.it.
Condizioni generali
1. Diritto di revoca
Il cliente può annullare il suo ordine entro 48 ore dall’arrivo della merce, tramite lettera, fax, e-mail oppure con la spedizione di ritorno della merce senza indicarne i motivi. Per rispettare il termine di revoca è sufficiente la spedizione tempestiva della cancellazione o la spedizione di ritorno della merce.
Il cliente deve sostenere le spese della spedizione di ritorno, se la merce consegnata corrisponde a quella ordinata, in caso contrario, la spedizione di ritorno è gratuita per il cliente.
La cancellazione deve essere indirizzata alla ditta Giesse Tech Srl.
2. Spedizioni di ritorno, Reclami e Garanzia.
La merce difettosa vi verrà cambiata entro lo scadere della garanzia (2 anni). Se questo non dovesse accadere, viene concesso, in accordo con il cliente, un buono sul prezzo d’acquisto oppure viene rimborsato il prezzo d’acquisto. In caso di legittimo reclamo (è stata spedita una merce diversa da quella ordinata, la stessa merce in quantità maggiore o merce difettosa), il cliente è tenuto a comunicarcelo. La fase successiva (spedizione di ritorno alla ditta Giesse Tech Srl, ovvero il produttore) verrà comunicata al cliente il più presto possibile. Le differenze d’uso commerciale, minime o che non possono essere tecnicamente evitabili nella qualità, nel colore, nella larghezza, nel peso, nell’attrezzatura o nel design non possono essere contestate. In caso di reclamo legittimo saranno rimborsati al cliente i costi di spedizione in base al metodo di spedizione più conveniente.
3. Attuazione del contratto
Il contratto viene attuato tramite noi con la spedizione della merce ordinata al cliente.
Con la sua ordinazione tramite internet, per iscritto, telefonicamente o oralmente, il cliente ci propone un’offerta vincolante stipulando così con lui un contratto.
Per il negozio online vale ciò che segue: il cliente effettua le ordinazioni se inserisce tutte le informazioni necessarie per il processo di ordinazione e se alla fine ci invia il modulo di ordinazione cliccando su “concludere l’ordine”. L’emissione della fattura elettronica avviene in caso di richiesta al momento dell’ordine e sotto esplicita richiesta da parte del cliente, come previsto dall’Art. 2 dpr 696/1996, che esonera l’operazione da qualunque obbligo di certificazione. In caso di richiesta di emissione di Fattura, il cliente dovrà fornire i seguenti dati: Codice fiscale o Partita Iva; indirizzo PEC O Codice destinatario).
Con la spedizione della merce al cliente accettiamo l’offerta (ordinazione) come stipula del contratto.
Tramite le sue ordinazioni, il cliente si impegna a ritirare la merce. Il suo mancato ritiro della merce ordinata ci mette nelle condizioni di richiedere un’indennità che ammonta al 10 percento del valore della merce ordinata, che deve essere di almeno 15 euro, e in casi eccezionali fino al 50 percento del prezzo d’acquisto concordato in caso di merce non distribuita solitamente dal venditore.
4. Memorizzazione del testo del contratto
Noi registriamo le ordinazioni e i dati forniti dal cliente per effettuarle. Se il cliente desidera una stampa della sua ordinazione, ha la possibilità di stampare una conferma d’ordine.
Dopo aver completato l’ordine al cliente comparirà sul suo schermo l’avviso “il suo ordine è stato effettuato!”.
Sul link a sinistra della pagina il cliente ha la possibilità di richiedere una visione d’insieme degli ordini.
Cliccando “i miei ordini” Potrà vedere e stampare il suo ordine con tutti i dati inseriti. Se egli ci ha fornito il suo indirizzo di posta elettronica, potrà inoltre richiedere per e-mail la conferma d’ordine con tutti i dati inseriti.
5. Servizio clienti
Per domande sugli ordini o in caso di reclamo, rivolgetevi al nostro servizio indicandoci il vostro numero d’ordine o il vostro numero cliente:
* per email: commerciale@giesse-tech.it
* per telefono: +39-071-959252
* per Fax: +39-071-959261
6. Patto di riservato dominio
La merce consegnata resta di proprietà della ditta Giesse Tech Srl fino a pagamento completato.
7. Richiesta di risarcimento danni, limiti di responsabilità
Le richieste di risarcimento danni dal contratto, dall’impossibilità del pagamento, da altra violazione di obblighi contrattuali o precontrattuali e da reato sono esclusi, purché i danni non siano stati causati dalla cattiva gestione intenzionale o grossolana o da una gestione adeguata agli ausiliari del venditore.
8. Garanzia
Vigono i diritti di garanzia previsti dalla legge. La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.
9. Clausole finali
Vige la legge italiana.
Pagamento sicuro
I nostri pagamenti sono tutti anticipati. Le modalità di pagamento sono le seguenti:
Paypal
PayPal permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo e-mail di inviare e ricevere pagamenti in maniera sicura, conveniente ed economica. La rete sfrutta l’infrastruttura finanziaria esistente dei conti bancari e delle CARTE DI CREDITO per creare un sistema di pagamento su base globale e in tempo reale. Accettiamo Visa e Mastercard. I dati della Vostra carta di credito saranno mostrati ed utilizzati solo nel nostro server protetto SSL. La connessione è cifrata secondo lo standard industriale di 128 Bit e nessuno vi può accedere. Per motive di sicurezza dovete inserire anche il Vostro codice di controllo di tre o quattro cifre.
Questo codice di controllo lo trovate sul retro della Vostra carta Visa/Mastercard nello spazio della firma.
Bonifico bancario
Voi trasferite anticipatamente l´importo della fattura sul nostro conto. Le nostre coordinate bancarie Vi verranno inviate tramite e-mail. La Vostra ordinazione verrà inviata dopo la ricezione del pagamento.